Edizione 2017 – Torino

“Avevo tante aspettative e sono state assolutamente rispettate in positivo. Molto consigliato, dettagliato anche grazie alle testimonianze e ai docenti”  Video Testimonianza

“È stato molto utile per la parte della formazione, della selezione ma soprattutto per me è stato importante seguire la parte giuridica ed economica”  Video Testimonianza

“Le risorse umane sono un argomento che va approfondito anche dal punto di vista economico e giuridico. Sono molto soddisfatta dal percorso fatto, sia dal punto di vista teorica sia dal punto di vista delle esercitazioni pratiche.”  Video Testimonianza

“È un Master che offre l’importante opportunità di sviluppare consapevolezza su quello che è il settore delle Organizzazioni, in generale il campo del lavoro”  Video Testimonianza

“Consiglio questo Master non solo per i contenuti ma anche come riflessione su se stessi, permette di capire su cosa si vuole investire per il futuro, ci rende più consapevoli di quelle che sono le nostre aspettative dal punto di vista professionale”  Video Testimonianza

 

Edizione 2016 – Torino

Video Testimonianza 2016

“Vorrei sottolineare il risvolto pratico che ha avuto il Master”

È stata un’ottima occasione di crescita professionale e personale”

“Abbiamo avuto l’opportunità di prendere coscienza di un mondo in continua evoluzione”

 

Edizione 2015 – Torino

Le opinioni dei partecipanti:

ASPETTI POSITIVI DEL PERCORSO FORMATIVO:

“I temi trattati si sono rivelati molto interessanti e utili per avere bene in mente quali siano i ruoli e le conoscenze che bisogna possedere per lavorare nell’ambito HR”.

“Molto interessanti gli argomenti trattati; docenti molto competenti e disposti al confronto e al dialogo”.

“Aspetti particolarmente positivi sono stati le esercitazioni di gruppo, le testimonianze e la qualità della docenza”.

METAFORE CHE RAPPRESENTANO IL PERCORSO DI APPRENDIMENTO

“Il “mito della caverna” di Platone perché all’inizio avevo una visione molto limitata dell’ambito HR, ma questo Master mi ha allungato, e di molto, gli orizzonti”.

“Più imparo e più mi rendo conto che è un processo dove la luce alla fine non arriverà mai…”

“Quando desideri una cosa tutto l’universo trama affinché tu possa realizzarla”.

“Scalatore su roccia legato con corde molto forti”.

 

Edizione 2014 – Torino

 

Edizione 2013 – Torino

 

Edizione 2012 – Torino

 

Edizione 2012 – Milano

 

Edizione 2011

 

Edizione 2010

 

Le parole dei partecipanti…

“Sono davvero soddisfatto di ciò che sto apprendendo, soprattutto per quanto concerne la metodologia didattica…c’è una costante interazione tra noi partecipanti e i docenti che, tra l’altro, arricchiscono le lezioni con il racconto delle loro esperienze professionali.”

“Molto interessanti ed efficaci sono le esercitazioni, in cui si viene guidati attraverso un percorso, permettendo ad ogni partecipante di trarre conclusioni personali e di potersi confrontare con gli altri, così da capire e scoprire sempre cose nuove o altre prospettive.”

Per ora il Master è di estremo interesse, sono molto soddisfatto e non vedo l’ora di seguire il prossimo modulo. …tutto mi è sembrato molto interessante e ben strutturato; i docenti sono stati chiari e coinvolgenti e anche il gruppo dei partecipanti mi ha fatto un’ottima impressione.”

“Ho trovato eccellente il modo di gestire il tutto. Sono uscita dalla lezione piena di stimoli nuovi e nuovi spunti. Ho apprezzato il potermi confrontare e lavorare in prima persona sin dall’inizio. Penso che sarà un percorso davvero importante per me…”

“Vi ringrazio per aver chiesto l’opinione dei partecipanti… Ho avuto l’impressione che le differenze tra i vari partecipanti (di età, di esperienze lavorative, di percorso di studi) saranno uno dei punti forti e soprattutto una risorsa importante per ciascuno di noi!”

“Apprezzo molto i momenti previsti di discussione di gruppo. L’approccio dei docenti è “umano” e per nulla accademico…un approccio pratico e concreto alle diverse tematiche… …in effetti quello che cercavo da un Master non erano altre lezioni universitarie ma qualcosa di più “pratico” da poter spendere ed utilizzare nell’ambito lavorativo.”

Trovo ci sia un buon feeling tra noi studenti e voi dello Studio, e questo permette dialogo, interazione e scambio di opinioni. Mi sembra tutto molto stimolante. Sono molto soddisfatta.”